Recentemente ho avuto l’opportunità incredibile di condurre un workshop per Insta360, organizzato in collaborazione con Premio Play. Durante l’evento, ho avuto il privilegio di parlare a oltre 50 persone, presentando e spiegando il funzionamento della Insta360 X3.
Il workshop è stato organizzato con grande cura e attenzione da parte del team di Premio Play e di Insta360 con cui ho avuto il piacere di incontrarmi prima dell’evento. Si è svolto all’interno di Technotown di Roma. La giornata è stata inaugurata da Giacomo Sisca, che ha introdotto l’importanza dell’innovazione tecnologica con un focus particolare su Insta360 come marchio leader in questo settore. Ne ha approfittato anche per ringraziare Gabriele Catanzaro ovvero il responsabile scientifico di Technotown.
Successivamente Giulia Sabato, responsabile marketing per l’Italia di Insta360, ha condiviso alcuni approfondimenti sul marchio Insta360 e poi ha presentato me come relatore principale del workshop.
Durante il workshop, ho illustrato dettagliatamente il funzionamento della Insta360 X3 con diversi esempi pratici e mostrando ai partecipanti come utilizzarla per creare video immersivi e coinvolgenti.
La seconda parte del workshop è stata dedicata al test pratico: i partecipanti hanno avuto la possibilità di provare la Insta360 X3 in prima persona, cimentandosi in riprese creative e divertenti.
Abbiamo terminato con una parte dedicata alla post-produzione delle clip direttamente dallo smartphone.
Sono davvero soddisfatto dell’evento e desidero ringraziare il team di Premio Play, Insta360, Technotown e tutti coloro che hanno contribuito al successo del workshop.