base neewer per gimbal

Base Neewer per Gimbal

La base Neewer richiudibile a 3 piedi è un accessorio low cost molto utile acquistabile su Amazon a questo indirizzo https://amzn.to/2GOuVec​. Personalmente l’ho acquistato per utilizzarlo con il gimbal Zhiyun Crane V2. La filettatura è la classica da 1/4″ quindi in base al vostro attacco vi potrebbe servire un adattatore per i 3/8″.
Se vi interessa ecco il link d’acquisto su Amazon di 5 adattatori sempre della Neewer: https://amzn.to/2LgDxjf
Chiaramente questa base può essere utilizzata in vari modi e per vari scopi. Infatti vi potrebbe essere utile se la volete utilizzare anche con un monopiede o se magari vi serve semplicemente un piccolo cavalletto per la vostra action cam o smartphone potrebbe fare al caso vostro.
Vi basterà agganciare alla filettatura l’adattatore per action cam o smartphone ed il gioco è fatto.
Se come me invece avete un gimbal che non vi è stato fornito con una base per appoggiarlo vi troverete benissimo e vi consiglio di acquistarlo subito.
I materiali sono di buona fattura ed ormai lo utilizzo da diversi mesi e l’ho lasciato sempre montato allo Zhiyun Crane V2.
​L’unico aspetto negativo a mio avviso è la chiusura che si effettua verso l’interno e non verso l’esterno.



I piedi hanno la base esterna in gomma ed aderiscono al terreno senza problemi. E’ presente un sistema di molle che aiuta ad aprire e chiudere la base. E’ inoltre presente una vite che vi servirà per stringere la base al vostro gimbal o altro accessorio che aggancerete.
La parte della vite e della filettatura è mobile quindi potrebbe risultare molto comoda se vi agganciate direttamente una fotocamera perchè così avrete la possibilità di muoverla. Questo però potrebbe essere invece un problema se lo volete usare con un monopiede abbastanza alto,perchè essendo mobile potrebbe non reggere il peso del monopiede e della fotocamera insieme con un conseguente “abbattimento” verso un lato. Chiaramente il tutto si risolve tenendo una mano sul monopiede ma forse non è la soluzione ideale.
Con il gimbal invece non ho avuto nessun problema. Regge tranquillamente il peso dello Zhiyun Crane V2 con la Sony A6300 ed il Sigma 16mm anche con un microfono shotgun.
Considerate inoltre che la vite sotto la filettatura può essere sia stretta verso l’alto e quindi verso il gimbal ma se riuscite ad avvitare bene la parte della filettatura senza l’ausilo della vite, potrete stringere quest’ultima verso la base ed in questo caso il tutto diventa immobile e potrete utilizzare anche un monopiede molto alto.
Personalmente con lo Zhiyun Crane V2 preferisco avvitare anche la vite verso il gimbal perchè non è molto pesante e sono così sicuro che non si sviti dopo diverso tempo.
Per poco meno di 15€ non mi resta che consigliarvi l’acquisto su Amazon: https://amzn.to/2GOuVec