Recensione
La confezione conteneva:
- Ovviamente la Gopro con batteria(1100mah)
- Lo scafandro resistente fino a 60mt
- Un altro retro dello scafandro per una migliore registrazione audio
- Una fascetta per aggiancarla al caschetto da bici
- Una fascia per agganciarla in testa
Iniziamo con i difetti. L’audio è veramente pietoso, soprattutto se la videocamera è all’interno dello scafandro. La batteria ufficialmente dura solo 2:30 ore.
Quindi se state una giornata in montagna a snowbordare dovrete fare attenzione a spegnerla spesso.
Per ovviare a questo problema si può tranquillamente acquistare una seconda batteria che viene agganciata sopra l’altra(vi daranno anche uno scafandro più grande). Com’è risaputo non vi è uno schermo(acquistabile separatamente),ovviamente non lo guarderemmo quasi mai,se non per l’inquadratura migliore. Per tale motivo dovrete fare vari esperimenti a casa per capire qual’è l’angolazione migliore.
Infine il difetto maggiore,che non viene menzionato quasi da nessuna parte,è che non può fare video subacquei.
Mi spiego meglio,lo scafandro di base con la lente bombata sfoca in una maniera esagerata sott’acqua e quindi dovrete acquistare lo scafandro uguale a lente piatta o magari l’ultimo scafandro della gopro per il diving disponibile da giugno 2012(che noi abbiamo acquistato).
Come scheda di memoria consigliamo una SD classe 10.Noi utilizziamo una Sandisk extreme con 45mb/s da 32gb.
La gopro permette di realizzare video a 1080p(30fps),720p(60/30fps),848×480(120fps).
Ogni modalità permette di registrare in modalità normale o 127° o 170°.
Con la modalità a 120fps potrete fare degli slow motion spettacolari,anche se la risoluzione non sarà delle migliori.Quando si fanno riprese in prima persona conviene impostare sempre 170°.Insomma la visuale normale non la userete mai.Anche perchè è impossibile fare una ripresa normale,ovvero tenendo la gopro in mano come una videocamera qualsiasi,perchè essendo molto piccola vibrerà in una maniera a dir poco paurosa.