Recensione GoPro

GoPro Hero 5 Black Recensione e Test

La nuova GoPro Hero 5 Black dopo molta attesa è uscita ad Ottobre 2016.

FotoLa nuova GoPro Hero 5 Black dopo molta attesa è uscita ad Ottobre 2016.
Dopo diverso tempo che non usciva un nuovo modello di punta GoPro ci saremmo aspettati sicuramente qualcosa di più,si vociferava di un sensore 8k capace di riprendere anche in 4k 60fps e con stabilizzazione ottica di immagine.

Ovviamente tutto ciò è falso,infatti la Hero5 arriva a registrare 240fps a 720p e 30fps in 4k proprio come la Hero 4 Black.
Dal punto di vista qualitativo infatti il video è rimasto invariato rispetto al modello precedente,invece è migliorata la qualità fotografica grazie alla possibilità di scattare nativamente in RAW(.gpr).
La cosa particolare di questo formato è che il file RAW pesa meno del .jpg!

Gli altri miglioramenti da parte del team GoPro sono stati piu’ che altro per vendere di più,infatti questa Hero5 Black è pensata più per gli utenti medi che per i professionisti.
Rimane indubbiamente una delle Action Cam migliori sul mercato ma alcune funzioni sono più per apparenza che per altro.

Ad esempio la stabilizzazione di immagine è digitale e può essere usata fino al 2.7k 60fps quindi non la potrete usare in 4k o a framerate superiori ai 60fps.

Oppure il nuovo schermo touch implementato di base attualmente non si può spegnere! Deve essere utilizzato per forza e se non lo toccate per 1 minuto andrà in stand-bye. Il touch screen è di bassissima qualità ma riuscirete comunque a poter usare tutte le funzioni.
Un altro nuovo aspetto di questa GoPro è la mancanza di uno scafandro di base acquistabile separatamente qui proprio perchè la GoPro può essere immersa fino a 10 metri sott’acqua. Questa è sicuramente una comodità ma qualche giorno fa sono andato a fare snowboard e con qualche grado sotto lo zero la GoPro si è bloccata più volte;sicuramente con lo scafandro avrebbe retto meglio le temperature.

I comandi vocali invece sembrano funzionare bene fin’ora e sono molto comodi,ma fate attenzione che come il nuovo modulo GPS consumano molta batteria.
Il GPS è ottimo e per poter visualizzare i dati dovete usare il programma di GoPro Quik.
In conclusione mi aspettavo molto di più da questa nuova GoPro ma a mio avviso rimane sempre la migliore…ma occhio alla nuova Xiaomi Yi 4k+,vi consiglio di aspettare nuove news a riguardo!
​Per maggiori info e test guarda la videorecensione e rimani sintonizzato sulla pagina Facebook!


Ecco qualche Link utile:

Acquista la GoPro su Amazon(per avere anche la garanzia Amazon oltre a quella GoPro): http://amzn.to/2dAMJP9
Scafandro originale GoPro: http://amzn.to/2hUg3kR
Scafandro non originale(consigliato solo come protezione aggiuntiva,se necessitate di uno scafandro di qualità acquistate quello originale GoPro): http://amzn.to/2iEoGPu
Batteria originale per Hero 5: http://amzn.to/2iEAdOS
Scheda MicroSD:http://amzn.to/2hUiLa0
Personalmente uso come MicroSD la Sandisk Extreme Pro da 32gb:
http://amzn.to/2iEsReh
Cavo USB Type C di ricambio(comprate questi o altri verificati,non acquistate quelli poco costosi,potrebbero darvi problemi): http://amzn.to/2iExODU