Qui entra in gioco la Xiaomi Mi TV Stick.
Nella sua confezione troviamo:
- Xiaomi Mi TV Stick
- Cavo di alimentazione micro USB
- Alimentatore (5V/1A)
- Telecomando Bluetooth
- Prolunga HDMI
La Mi TV Stick è compatta e leggera ed al suo interno troviamo 1Gb di RAM, un processore Quad-core Cortex-A53 ed una GPU ARM Mali-450. Tutto ciò ci garantisce il supporto al 1080p 60fps a 10bit.
La porta micro-USB serve solo per l’alimentazione ma grazie alla connettività Bluetooth 4.2 potrete collegare accessori esterni come ad esempio tastiera e mouse bluetooth.
A mio avviso però il tasto più utile è quello dell’assistente Google, infatti nel telecomando è integrato un microfono che ci permetterà di impartire qualsiasi tipo di richiesta all’assistente Google.
Il telecomando deve essere alimentato da due batterie mini stilo (LR03 AAA).
L’interfaccia sarà appunto quella di Android TV 9.0 quindi è molto intuitiva; è presente naturalmente il Google Play Store che permetterà di scaricare molte app. Ricordatevi che il Play Store di Android TV include solamente le applicazioni ufficialmente supportate dalla versione TV di Android quindi potreste non trovare tutte le app che usate sul vostro smartphone.
Ma per quanto riguarda i contenuti multimediali non dovreste avere problemi dato che sono integrate Netflix, Prime Video, YouTube, Disney+, Twitch, Redbull TV, Spotify e molte altre.
E’ possibile anche scaricare ed installare alcuni giochi come Asphalt ma anche se non ho notato lag nel videogioco sicuramente la Mi TV Stick non è indicata per i videogames.
Se siete in possesso di una TV senza possibilità di installare app o se semplicemente volete avere Android TV ad un prezzo molto basso allora questa Mi TV Stick fa al caso vostro.
Il test di questo prodotto è stato concesso da Mi Corner Le Zagare che potete trovare alla pagina Facebook Mi Corner .