Mi Wi-Fi Range Extender Pro | Amplificare la Rete Wireless con Xiaomi

Mi Wi-Fi Range Extender Pro è un amplificatore del segnale per la rete Wireless di casa o dell'ufficio. E' pratico, comodo e low cost.
Spesso avere una buona linea con una connessione internet veloce non basta, soprattutto se si abita in una casa molto grande o con muri molto spessi.
Quando in alcune zone la copertura wireless del proprio router potrebbe non essere sufficiente entra in gioco il Mi Wi-Fi Range Extender Pro.

Questo dispositivo realizzato da Xiaomi è molto compatto (80x54x70mm), è dotato di due antenne che si richiudono su loro stesse per occupare meno spazio quando il dispositivo non è in uso.
Il segnale è a 2.4Ghz, quindi è compatibile con tutti i dispositivi wireless, e raggiunge una velocità massima di 300Mbps inoltre supporta gli standard 802.11 b/g/n.
​Per alimentarlo basterà collegarlo alla presa di corrente da 220v ed il gioco è fatto.

E’ importante che il Mi Wi-Fi Range Extender Pro venga collocato nel punto giusto della casa o dell’ufficio.
Infatti se collegherete questo dispositivo in una zona dove già il segnale wireless è molto debole il risultato non sarà ottimale.
Per ottenere il massimo da un ripetitore wireless è importante che venga inserito in un punto dove il segnale è ancora medio/alto. In media converrà collegare il Mi Wi-Fi Range Extender Pro a metà strada fra il router e la zona in cui il segnale è scadente.

Successivamente dovrete scaricare ed installare la solita app per la Smart Home di Xiaomi ovvero Mi Home disponibile sia per Android per iOS.
La configurazione di base è molto semplice, infatti il dispositivo verrà trovato automaticamente o se così non fosse basterà clickare sul “+” in alto a destra nell’app e selezionare il Mi Wi-Fi Range Extender Pro dall’elenco dei dispositivi.

A quel punto dovrete selezionare la rete wireless che volete amplificare e sarà tutto pronto all’uso.
​Ci sono anche alcune piccole modifiche che potete fare come ad esempio cambiare il nome della rete wireless secondaria che andrete a creare, cambiare la password o nascondere la nuova rete wireless.

Personalmente ho utilizzato questo dispositivo nel peggior modo possibile, infatti non avendo la possibilità di collocarlo nella zona giusta sono stato costretto a metterlo in un punto dove lo smartphone non agganciava nemmeno il segnale ed il PC aveva solo una tacca di connessione.
Nonostante ciò il Wi-Fi Extender è riuscito a captare bene il segnale ed ho avuto la copertura in tutta la stanza senza più dovermi preoccupare di una connessione scadente.

Il Mi Wi-Fi Range Extender Pro è acquistabile per soli 19,90€ presso tutti i Mi Corner d’Italia o direttamente sul sito web micorneritalia.com.

Se avete la necessità di estendere il segnale della rete wireless avendo un ottimo risultato e spendendo poco questo prodotto fa al caso vostro.

Il test di questo prodotto è stato concesso da Mi Corner Le Zagare che potete trovare alla pagina Facebook Mi Corner .

Ti Potrebbe Interessare