Per questo video sto utilizzando il selfie stick invisibile di Insta360, ma la cosa più importante è chiaramente utilizzare una videocamera che registra a 360 gradi, come in questo caso la X3. Infatti se montassimo lo stesso selfie stick su una Hero 11 rimarrebbe visibile mentre sulla X3 scomparirebbe.
Questo perché al di sopra e al di sotto della videocamera c’è un angolo morto. Inoltre la X3 registra con ogni singola lente a circa 210° (FOV). Quindi sommando questi campi visivi si riesce a fare una fusione dell’immagine che nasconde il selfie stick. La particolarità di questo selfie stick è che è abbastanza sottile e quindi il suo aggancio viene effettivamente nascosto.
Inoltre si adatta perfettamente alla filettatura della X3. Così facendo la monteremo dritta e non c’è pericolo di inclinarla. Perché nel caso in cui noi avessimo la possibilità di inclinare la videocamera, questa illusione non funzionerebbe più.
Dobbiamo però anche tenere conto della distanza del selfie stick. Infatti ise lo allunghiamo del tutto l’audio si sentirà più basso.
A mio avviso la trovata del selfie stick invisibile è veramente fantastica! Soprattutto se poi vogliamo condividere questi video sui social perché appunto non si capirà come avremo ottenuto questo effetto.
Il Selfie Stick Invisibile ha un costo di 29,99€ sul sito ufficiale di Insta360.