SmartStab Feiyu

SmartStab Feiyu recensione e test.

Recensione

Se siete degli aspiranti videomaker ed utilizzate spesso lo smartphone per i vostri video, lo SmartStab è l’oggetto che fa al caso vostro! La stabilizzazione dei video è fondamentale se si vuole avere un effetto professionale o cinematico; lo SmartStab ha una stabilizzazione a due assi e vi permetterà di avere delle riprese molto più ferme. La Feiyu è nota per gli stabilizzatori per GoPro,come il Feiyu G4 o ancora i Gimbal per i droni. Nella confezione troverete oltre allo stabilizzatore,un selfie stick,due set di batterie,un pesetto,il caricabatterie ed il cavetto USB insieme al piccolo manuale di istruzioni.
Analizzando il Selfie Stick potrete notare che oltre ad essere allungabile, sono presenti due pulsanti (con una freccia verso l’alto e verso il basso) un cavetto che fuoriesce,un aggacio per gopro ed un foro per la vite del cavalletto. Con i due pulsanti avrete la possibilità di fare il tilt del vostro smartphone,ovvero fare il movimento verticale quindi verso il basso o verso l’alto. Per fare ciò dovrete collegare il cavo usb allo stabilizzatore che si collega allo stick tramite l’aggancio per GoPro. Questo significa che lo stick lo potrete usare anche per la vostra GoPro e che anche lo stabilizzatore lo potrete montare direttamente sugli attacchi GoPro. Infine nella parte inferiore c’è il foro per la classica vite del cavalletto.
La Feiyu ci tratta bene e per questo motivo include di base due set di batterie ricaricabili! Per ricaricarle vi basterà inserirle nell’apposito caricatore e collegarle al PC . Le batterie sono da 650mah e da 3.7V. ​
Lo stabilizzatore in se,pesa 366 grammi senza batterie e smartphone,ha un piccolo tasto di accensione e presenta un foro per essere posizionato sul cavalletto. L’aggancio per lo smartphone  si adatta e quindi potrete inserire qualsiasi dispositivo! Personalmente ho provato il Galaxy S5,lo Zenfone 2 ed il Galaxy S2. Al primo utilizzo dovrete inserire le batterie nello scompartimento apposito,successivamente inserire lo smartphone nell’aggancio e cercate di capire se è più o meno in posizione corretta. Se non riuscite a farlo stare in posizione allora provate ad inserire il pesetto da 52grammi. Fatto ciò premete il pulsante di accensione per 2 secondi ed il gioco è fatto! Per spegnerlo basterà ripremere lo stesso pulsante(per 3 secondi).

Personalmente ho ordinato lo SmartStab da Banggood,ed il prezzo è veramente conveniente,ovvero 99€ invece dei soliti 150/200€. Inoltre proprio in questi giorni stanno celebrando il loro decimo anniversario e qui trovate tante altre offerte.
ATTENZIONE: IL PRODOTTO SU BANGOOD NON E’ PIU’ DISPONIBILE ALL’ACQUISTO​