Stabilizzazione H10 vs H11

GoPro Hero 10 vs Hero 11 | Ci sono Differenze nella Stabilizzazione?

Come si comporta la stabilizzazione della GoPro Hero 10 vs la nuova GoPro Hero 11 Black in un test sul campo?

Hypersmooth 4.0 vs 5.0

Hypersmooth 4 vs 5

Sulla GoPro Hero 10 troviamo l’HyperSmooth 4.0, mentre sulla GoPro Hero 11 troviamo l’Hypersmooth 5.0.
Su entrambe abbiamo un’ottima stabilizzazione a livelli veramente eccezionali. ma comunque la Hero 11 riesce a ottimizzare ancora di più quella stabilizzazione che io onestamente credevo praticamente perfetta.

Chiaramente camminando sembra impeccabile, ma anche correndo entrambe le GoPro danno risultati eccezionali ed onestamente mi sembrano praticamente uguali.

Horizon Leveling vs Horizon Lock

Horizon leveling vs Horizon Lock

Adesso passiamo al campo visivo lineare per poter abilitare Horizon Leveling (Allineamento dell’Orizzonte) sulla Hero 10 che ci consente di inclinare la GoPro fino a circa 45°. E ho abilitato invece sulla Hero 11 Horizon Lock (Blocco dell’Orizzonte) che ci permette di ruotare la GoPro fino a 360°.

E infatti come potete vedere dall’immagine sulla Hero 11 l’orizzonte rimane livellato mentre sulla Hero 10, arrivati a 45° l’orizzonte perde l’allineamento. Il che è veramente fantastico perché prima questo si poteva fare anche sulla Hero 10 e Hero 9, ma solo montando la Max Lens Mod.

Boost vs AutoBoost

Boost vs AutoBoost

Un’altra modalità della Hero 11 è AutoBoost. Quindi significa che la GoPro, in base al movimento che rileva, zoomerà di più o di meno l’immagine. Questo perché per applicare più stabilizzazione c’è bisogno di uno zoom maggiore perché la stabilizzazione è elettronica.

Quindi, in questo momento che la Hero 10 è impostata su Boost, quindi al massimo, avrà un campo visivo un po più stretto. Mentre sulla Hero 11 che in questo momento il movimento è minimo il campo visivo sarà più ampio. Se però iniziamo a muoverci molto la Hero 11 applicherà una stabilizzazione maggiore e di conseguenza un ritaglio maggiore fino ad arrivare al campo visivo della Hero 10 con la modalità Boost.

Stabilizzazione in low-light

Come rende la stabilizzazione con poca luce?

Molto male sia con la Hero 10 che con la Hero 11, infatti la situazione apparentemente non è cambiata. Non so se la Hero 11 riesce a gestire un pò meglio il tutto, ma comunque abbiamo bisogno di molta luce affinché il video sia stabilizzato bene, perché altrimenti avremo un effetto un pò mosso. Questo perchè la GoPro ha bisogno di un tempo di scatto molto alto per poter stabilizzare l’immagine; la sera inevitabilmente il tempo di scatto sarà più basso e quindi il risultato sarà lo stesso di quando usiamo i filtri ND.

Chiaramente non vanno affatto bene. E se di giorno, come abbiamo visto, la stabilizzazione è veramente eccezionale, la sera il risultato è pessimo. E quindi una cosa da tenere in considerazione.

GoPro Hero 11 Black in Promozione

Lo sapevi che sul sito GoPro puoi acquistare la Hero 11 Black ad un prezzo scontato rispetto gli altri negozi? Inoltre avrai incluso 1 anno di abbonamento GoPro gratuito.
Il tutto a soli 399,98€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti Potrebbe Interessare