gopro hero6 asvideo

GoPro Hero 6 | Recensione e Test

GoPro Hero 6  Recensione e test di tutte le nuove funzionalità

Come vi dicevo nel video, la nuova GoPro Hero6 registra nel formato HEVC (detto anche H.265) che permette di avere il doppio della qualità mantenendo lo stesso bitrate dell’H.264. Ciò significa,meno spazio occupato e nessuna necessità di acquistare una scheda SD ancora più veloce! Il che è ottimo; purtroppo però Intel e AMD supportano ufficialmente questo codec dalle CPU rilasciate dal 2015/2016 Personalmente ho un intel I7-3770 che ancora oggi è molto potente,ma essendo del 2012 non ha il supporto ufficiale per questo codec( oramai è possibile scaricare i codec dal Microsoft Store).

​Quindi non riesco a riprodurre i video correttamente(sia con VLC,Windows media player ed altri) I modi che avete per riprodurre questi file h.265(vi ricordo che saranno solo gli slowmotion ad essere registrati con questo codec) sono i seguenti:
Avere una CPU recente(anche non molto performante)
Oppure Convertire i video H.265 in H.264 con programmi di conversione video(come Handbrake)
Oppure installare i codec H.265 insieme al player dedicato: https://www.codecguide.com/download_k… https://mpc-hc.org/downloads/

Installando questi due file io riesco a visionare i file H.265 ma ad esempio alcune volte l’audio è fuori sync e i filmati in 4k 60fps vengono visualizzati come se fossero a 25fps circa.
Se dovete montare questi video,dovete avere un programma che li supporta,come ad esempio Adobe Premiere CC 2017 Il rendering sarà più lento ma si possono montare senza problemi(ma in questo caso dovrete avere una CPU molto potente). P.S. ho testato questi file HEVC su un tablet con Intel Atom x5-Z8350(2gb di ram,fullhd) che è veramente poco potente,ma essendo stato rilasciato dopo il 2015 riesce a riprodurre i video in 4k 60fps.

Personalmente ho acquistato anche questo scafandro(l’ho usato per 1 anno con la Hero 5 e non ho mai avuto problemi): http://amzn.to/2ApWvKM Una batteria in più fa sempre comodo: http://amzn.to/2h9Nv3K (E’ lo stesso modello della Hero 5) Accessori non originali ma di buona qualità: http://amzn.to/2jarp5O