RTX 3070 e Ryzen 3700X per una Build da PC Gaming

Con Nvidia RTX serie 3000, NVME e Ryzen 7 ed il Team di Dalvin ci siamo messi all'opera per realizzare una build per un PC Gaming che garantisce i 60fps in 2K praticamente con tutti i titoli di ultima generazione.

Aggiudicarsi l’Nvidia 3070 è stato difficile, infatti il periodo attuale è uno dei peggiori per riuscire ad avere le Nvidia RTX di ultima generazione.

Ecco l’elenco dei componenti utilizzati per questa build:

Dopo aver realizzato l’unboxing ci siamo messi all’opera per l’assemblaggio.

Il case Phanteks oltre ad essere molto bello esteticamente si è rivelato anche molto pratico per il cable management, infatti anche grazie all’alimentatore Corsair modulare i cavi hanno creato pochissimo ingombro.

Incredibilmente il Ryzen 7 3700X in molti benchmark tiene testa all’Intel i9-9900k.
Ad esempio il Ryzen 7 3700X ha realizzato 34,515 punti in Geekbench mentre l’i9-9900K’s 33,173 nel test multi-core. Invece nel test single-core il Ryzen 7 3700X ha realizzato 5,590 punti contro i 6,333 dell’i9-9900K.

Per il video editing il Ryzen 3700X si rivela uno dei migliori processori per il rapporto qualità/prezzo. Per il gaming ha sempre risultati eccezionali visto il prezzo, ma in media Intel riesce a mantenere lo scettro anche se per pochi fps in più.

L’installazione del sistema operativo Windows 10 è stato fulmineo, anche tutti gli aggiornamenti di Windows Update sono stati scaricati ed aggiornati in pochi attimi grazie alla fibra gigabit e all’Nvme PCIe 4.0 che ha battuto ogni mia aspettativa.
Infatti se prima pensavo che l’Nvme fosse una memoria che riduceva semplicemente i tempi d’avvio del sistema operativo rispetto ad un classico SSD, mi sono reso conto che si vede moltissimo la differenza anche nell’uso dei programmi e nelle operazioni quotidiane.

Idealmente avere un Nvme per l’SO ed i programmi principali e gli SSD per tutto il resto rende il PC incredibilmente performante durante l’editing video.
La mia build personale purtroppo non comprende un Nvme, ma diversi SSD per i programmi, progetti e file e poi degli HDD solo per lo storage di dati.

Per maggiori informazioni vi invito a visionare il video,ad inizio articolo, che comprende anche un gameplay.
​Date un’occhiata a Dalvin ed al canale Telegram per le offerte.

Ti Potrebbe Interessare

Informatica Magazine

Nvidia RTX 3070, Finalmente Nostra

Insieme al team di Dalvin siamo riusciti a mettere le mani su una RTX serie 3000!Più precisamente la Nvidia RTX 3070 8Gb di PNY in