Dopo due anni di onorato servizio sono stato costretto a sostituire la batteria del mio Xiaomi Mi 5.
Ho acquistato da Aliexpress la batteria di ricambio Nohon BM22.
Dopo aver letto numerose recensioni online ho capito che è la miglior batteria che si possa acquistare per lo Xiaomi Mi 5.
Mi è costata circa 15€ e ho dovuto aspettare 2 mesi per riceverla.
Nella confezione troverete dei documenti/istruzioni (abbastanza inutili) una ventosa, uno strumento per rimuovere la cover, un giravite ed un nastro adesivo oltre che la batteria.
Il primo passo sarà quindi quello di rimuovere la cover posteriore tramite l’apposito accessorio (blu) facendo una lieve pressione ai bordi e poi dovrete usare la ventosa per sganciarla del tutto. Successivamente andrete a svitare tutte le viti con il giravite presente in confezione.

Adesso non vi resta che ritagliare il nastro adesivo presente in confezione in due piccole strisce ed applicarle ai bordi interni del Mi 5 in modo che una volta inserita la nuova batteria non si muoverà.
Ovviamente il nastro è di tipo bi-adesivo quindi una volta applicato dovrete rimuovere il secondo strato che permetterà di incollare ambo i lati.
Adesso potete inserire la batteria Nohon pressandola delicatamente in modo da far aderire il nastro bi-adesivo, quindi dovrete collegare il piccolo cavetto alla scheda madre del Mi 5 (è lo stesso cavo che avete sganciato precedentemente, quindi va riagganciato nello stesso punto).
Ora riapplicate le mascherine e avvitate tutto.
Il vostro smartphone è pronto alla battaglia!
Se ti sono stato d’aiuto seguimi su Instagram e YouTube:
www.instagram.com/hiker.soul/
https://www.youtube.com/user/ASVideOfficial