Intanto la Hero7 Black non è l’unica nuova actioncam prodotta, infatti insieme a lei ci sono le sorelle minori Hero7 White e Hero7 Silver.
Il prezzo della Hero7 Black è di 429€ e come prezzo di lancio devo dire che non hanno esagerato essendo un nuovo modello, ma viste le poche novità a mio parere è un prezzo molto alto.
Considerate che la Hero6 Black si trova su amazon a 449€ quindi sicuramente per coloro che devono acquistare una GoPro conviene la 7 Black invece della 6 Black.
Rimangono invariate le modalità di ripresa che supportano i 60fps in 4k e i 240fps in FHD.
I menù sono stati rimodernati e adattati alle esigenze di oggi, infatti è possibile scattare video e foto direttamente in modalità verticale (la GoPro li ruoterà in automatico senza bisogno di farlo al pc o smartphone).
E’ presente la possibilità di fare la diretta Facebook.
L’impermeabilità è rimasta fino a 10mt senza scafandro.
La modalità foto adesso ha la modalità SuperFoto che dovrebbe migliorare la gamma dinamica e i colori.
La stabilizzazione è stata ufficialmente migliorata di molto ed ora si chiama HyperSmooth ma qui dovremo vedere diversi test di comparazione con la Hero6 che già aveva raggiunto un ottimo livello di stabilizzazione elettronica.
Insomma come avete potuto capire ci sono state delle migliorie ma a mio parere si potevano ottenere benissimo con un aggiornamento software della Hero6.
Di seguito il video di presentazione della nuova GoPro.
La Hero7 Silver raggiunge il 4k con i 30fps il che non è male, ma la risoluzione delle foto si abbassa a 10mpx(invece dei 12mpx della Hero7 Black).
In questo caso si va a perdere anche la modalità HyperSmooth insieme al live streaming su Facebook.
Purtroppo la risoluzione video viene abbassata ulteriormente a 1080p 60fps.
Sconsiglio assolutamente l’acquisto di questo modello visto che a prezzi più bassi si trovano modelli di molto migliori. Come la Xiaomi Yi 4k